SASSARI – Si sono svolte al PalaScherma, organizzate dal Cus Sassari, le gare valide per la I Prova Regionale Gpg di Fioretto e Spada, che hanno visto la partecipazione di 92 ragazze e ragazzi dai 9 ai 13 anni provenienti da tutte le società dell’Isola.
Nel fioretto Giovanissime successo di Gloria Rescigno (Cus Cagliari). Tra le Ragazze/Allieve vittoria di Veronica Porcedda (Accademia d’Armi Athos). Nei Maschietti primo posto per Filippo Capodanno (Cus Cagliari). Tra i Giovanissimi affermazione di Matteo Picciau (Cus Cagliari). Tra i Ragazzi/Allievi vittoria per Luca Ribaudo (Cus Cagliari).
Nella spada femminile categoria Giovanissime a vincere è stata Amelia Cadeddu (Cus Cagliari), mentre tra le Ragazze/Allieve il successo è andato a Gaia Donata Mastino (Club Scherma Nuoro). Tra i Maschietti primo posto per Gabriele Masala (Cus Cagliari). Nei Giovanissimi affermazione di Riccardo Cossu (Cus Cagliari), nei Ragazzi/Allievi successo di Leonardo Boi (Accademia d’Armi Athos).
“Il numero di partecipanti conferma l’interesse per la scherma registrato in Sardegna negli ultimi anni – dichiara l’Avv. Gianmarco Tavolacci, dallo scorso giugno Delegato Regionale della Federazione Italiana Scherma – Sicuramente il recente Campionato Nazionale Cadetti e Giovani disputato a Cagliari lo scorso maggio è stato un grande volano per tutto il movimento che si sta rinnovando nel settore dei tecnici, degli arbitri e delle infrastrutture per la scherma”.
A questo link i risultati completi.