LA SPEZIA – Si sono disputate a La Spezia, presso la Palestra dell’Istituto Artistico “Cardarelli e organizzate dal Circolo Scherma La Spezia e dal Comitato Regionale Liguria, le gare della I prova Interregionale Gpg sulle sei armi. A scendere in pedana per fioretto e spada sono stati gli atleti di Liguria e Toscana, mentre per la sciabola si sono aggiunti anche quelli di Piemonte e Lombardia.
Nel fioretto categoria Bambine vittoria per Veronica Pritelli (Fides Livorno). Tra le Giovanissime a imporsi è stata Vittoria Pinna (Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo). Tra le Ragazze/Allieve successo per Irene Bertini (PisaScherma). Nel fioretto maschile categoria Maschietti primo posto per Tommaso Pizzutillo (Circolo Scherma Firenze Roberto Raggetti). Tra i Giovanissimi vittoria di Samuel Elijah Robson (Accademia della Scherma Livorno). Affermazione di Joseph Ceroni (Cus Siena) tra i Ragazzi/Allievi.
Nella sciabola femminile Bambine la vittoria è andata a Gaia Zucchelli (Club Scherma Torino). Tra le Giovanissime successo di Giada Galetti (Genova Voltri). Tra le Ragazze/Allieve affermazione di Cecilia Meschini (Club Scherma Varese). Tra i Maschietti a imporsi è stato Filippo Picchi (Club Scherma Livorno). Nei Giovanissimi vittoria per Pietro Nicodemo Marchini (Oreste Puliti Lucca). Successo di Edoardo Cantini (Club Scherma Livorno) tra i Ragazzi/Allievi.
Nella spada Bambine a vincere è Anna Bernini (Chiti Pistoia). Tra le Giovanissime si impone Claudia Del Regno (Cesare Pompilio Genova). Tra le Ragazze/Allieve successo per Irene Bertini (PisaScherma). Tra i Maschietti vittoria di Christian Giannini (Centro Sportivo Genova Scherma). Tra i Giovanissimi primo posto per Tommaso Cobal (Club Scherma Apuano). Tra i Ragazzi/Allievi vittoria per Samuele De Nicolai (Scuola di Scherma Leon Pancaldo).
A questo link i risultati completi.