GSA TOSCANA, BOOM DI PARTECIPANTI AL CORSO ARBITRALE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

GSA TOSCANA, BOOM DI PARTECIPANTI AL CORSO ARBITRALE

LIVORNO – Giovani arbitri crescono in Toscana. Il Centro Coni di Livorno e la palestra del Circolo Fides hanno ospitato nell’ultimo weekend un corso di tre giorni promosso dal delegato regionale Gsa, Simona Pierucci, in collaborazione con il Comitato Regionale FederScherma Toscana presieduto da Edoardo Morini, finalizzato alla formazione delle nuove leve del Gruppo schermistico arbitrale.

Partecipazione record per l’iniziativa che ha coinvolto ben 32 corsisti. Tra questi 18 aspiranti arbitri, 6 direttori di torneo e 8 addetti al computer. Numeri importanti, rafforzati anche dall’arrivo di candidati provenienti da Sardegna, Umbria ed Emilia Romagna.

È stato un fine settimana d’intenso lavoro, aperto dal vicepresidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, referente del Consiglio federale per il settore arbitrale. Nozioni, teoria, video, momenti d’interazione e confronto prima del “gran finale”, con la simulazione di gara, nel giorno conclusivo dell’attività, sulle pedane del Fides Livorno, che ha di fatto rappresentato il primo approccio per i candidati con il mondo arbitrale.

Simona Pierucci, arbitro internazionale e delegato regionale Gsa per la Toscana, ha curato le lezioni per gli aspiranti arbitri, mentre i componenti della Commissione arbitrale Marco Barrera e Roberto Crola sono stati docenti – rispettivamente – per direttori di torneo e computeristi. Preziosa anche la partecipazione di altri appartenenti al gruppo arbitrale toscano, che hanno collaborato alla perfetta riuscita nell’iniziativa.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up