MODENA – La Polisportiva Modena Est di via dell’Indipendenza 25 a Modena è pronta a ospitare la fase regionale della Coppa Italia, l’8 e il 9 aprile, con l’organizzazione della Pentathlon Modena. Saranno 253 gli atleti che si sfideranno nelle sei armi per provare a entrare in quel primo terzo di classifica che garantisce l’accesso alla fase nazionale, ultima prova utile per staccare il pass per gli Assoluti di Gorizia.
La spada è, come di consueto, l’arma che vanta il maggior numero di tiratori: 118 per la gara maschile, 58 per quella femminile. Venti gli iscritti nel fioretto maschile, otto in quello femminile. Saranno invece 49 gli sciabolatori a salire in pedana: 27 per la prova maschile e 22 per quella femminile.
Le gare prenderanno il via sabato 8 aprile alle 14.30, con le prove di sciabola femminile e fioretto maschile, alle 16.30 sarà il turno del fioretto femminile, alle 17.30 quello della sciabola maschile. Interamente dedicata alla spada la giornata di domenica 9 aprile, con gli appelli in pedana fissati alle 9 per i maschi e alle 15 per le donne.