Roma – Oggi, presso la sede del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, a Castelporziano, le Fiamme Gialle hanno festeggiato l’8 marzo con un pranzo per tutte le loro atlete, ad eccezione di quelle impegnate in raduni con le rispettive Federazioni o nell’imminenza di competizioni.
Alla presenza, tra le altre, di Antonietta Di Martino, reduce dalla splendida medaglia d’argento di sabato scorso agli europei indoor di atletica di Birmingham, di Lucia Morico e di Isolde Kostner – che è stata tra l’altro la prima atleta a essere arruolata nelle Fiamme Gialle, il 30 marzo del 2001 – le donne gialloverdi sono state le assolute protagoniste della giornata. Assente invece perché impegnata in Coppa del Mondo Marianna Longa, che dopo la maternità è tornata allo sci di fondo con risultati ancora più significativi di quelli ottenuti in precedenza. A rappresentare il mondo della scherma c’erano la giovane Claudia Caracciolo (nella foto), Olimpia Troili e Roberta Elefante.
Gli onori di casa sono stati fatti dal Comandante del Gruppo Polisportivo, Col. Vincenzo Parrinello, che ha dato il benvenuto insieme ai Comandanti dei Nuclei atleti, portando anche il saluto del Comandante del Centro Sportivo, Generale Gianni Gola, impegnato a Bruxelles in attività di servizio. Omaggiate al loro arrivo del classico ramoscello di mimosa, di una scatola di cioccolatini e della “mascotte” delle Fiamme Gialle, le ragazze sono state poi servite a tavola da alcuni loro illustri colleghi, tra cui Nicola Vizzoni, Laurent Ottoz, Francesco Pignata e Cristiano Andrei, che si sono sportivamente prestati alla simpatica iniziativa. Al termine, premi simbolici e applausi a volontà per i migliori piatti e il servizio più efficiente (ad appannaggio dell’App. Nicola Vizzoni!).
Nelle Fiamme Gialle – che da sempre, nelle loro Sezioni Giovanili, curano anche lo sport femminile – militano ormai ben 51 atlete, ultime delle quali la nuotatrice Martina Cuppone e la judoka Yennifer Pitzanti, arruolate lo scorso 12 dicembre, e ben quattro tra Ispettori e Finanzieri sono impiegate negli uffici del Centro Sportivo.
Erano presenti: Ester Balassini, Rosalba Console, Antonietta Di Martino, Adelina De Soccio, Veronica Borsi (ATLETICA); Lucia Morico, Antonia Cuomo, Camilla Magnolfi, Giulia Quintavalle, Michela Torrenti e Yennifer Pitzanti (JUDO); Claudia Caracciolo, Roberta Elefante, Olimpia Troili (SCHERMA); Erika Spinello (CANOTTAGGIO); Flavia Tartaglini (VELA); Isolde Kostner (SCI).
Questo articolo è offerto da: