ANDREA BALDINI PREMIATO DALL’AERONAUTICA MILITARE INSIEME CON HOWE E GALIAZZO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

ANDREA BALDINI PREMIATO DALL’AERONAUTICA MILITARE INSIEME CON HOWE E GALIAZZO

Roma – Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Vincenzo Camporini ha consegnato presso la Sala degli Eroi di Palazzo Aeronautica un riconoscimento ufficiale a tre atleti in forza al Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare che si sono particolarmente distinti in occasione di prestigiose competizioni internazionali. I tre atleti che sono stati premiati sono il 1° Aviere Andrea Baldini (nella foto al momento della consegna del riconoscimento), medaglia d’argento nel fioretto individuale ai campionati mondiali di scherma di Torino, il 1° Aviere Andrew Howe, medaglia d’oro nella gara di salto in lungo ai recenti campionati europei di atletica leggera di Goteborg (Svezia) e l’aviere scelto Marco Galiazzo, attuale campione olimpico in carica di tiro con l’arco e di recento insignito del collare d’oro, massima onorificenza sportiva del Coni.

Alla cerimonia hanno preso parte Giorgio Scarso, presidente della Federscherma, il prof. Riccardo Agabio, presidente della Federazione Ginnastica e vicepresidente vicario del CONI, nonchè numerosi dirigenti nazionali Federazioni Sportive con le quali l’Aeronautica Militare quotidianamente collabora (atletica leggera, basket, scherma, equitazione, ginnastica e tiro con l’arco).

«Le Forze Armate – ha commentato il generale Camporini rivolgendosi agli atleti e ai loro dirigenti federali – hanno da sempre una vocazione per sostenere discipline sportive di cui magari si parla poco ma che spesso consentono al Paese di fregiarsi di importanti successi agonistici durante le competizioni internazionali. Per quello che ci è possibile continueremo a farlo, anche perché valori professionali e umani quali l’applicazione costante, la lealtà e lo spirito di sacrificio che caratterizzano l’operato di atleti così blasonati sono gli stessi che ispirano tutti gli altri militari nel loro operare quotidiano».

La breve cerimonia di conferimento dei premi agli atleti è stata introdotta dalle parole del generale di Brigata Aerea Carlo Landi, capo del 5° Reparto dello Stato Maggiore, che ha voluto ricordare l’impegno costante dell’ Aeronautica Militare nel creare sinergie con il mondo delle sport di eccellenza «per poter offrire ad atleti di così alto rilievo internazionale il giusto supporto che li metta nella condizione di poter operare al meglio».

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up