ROMA – Questa mattina 12 ottobre Valentina Vezzali – accompagnata dal medico federale dr. Antonio Fiore – è stata visitata a Roma, nella clinica Villa Stuart, dal professor Pier Paolo Mariani.
Sono state esaminate le condizioni del ginocchio sinistro della campionessa olimpica di fioretto, infortunatasi il 5 ottobre ai Campionati Mondiali di Torino nel corso del torneo di fioretto a squadre.
In quella occasione Valentina Vezzali accusò un acuto dolore al ginocchio sinistro, la gara fu interrotta e, alla ripresa, la fiorettista di Jesi tornò a tirare in pedana con la protezione di un tutore ortopedico.
Oggi Valentina Vezzali ha anche mostrato al professor Mariani le lastre di una risonanza magnetica effettuata nei giorni scorsi a Jesi.
E’ stato pertanto deciso che lunedì prossimo 16 ottobre la fiorettista venga sottoposta ad intervento chirurgico in artroscopia dal prof. Mariani a Villa Stuart per “la ricostruzione capsulolegamentosa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro”.
La degenza in clinica durerà tre giorni, quanto ai tempi di recupero Valentina Vezzali confida di poter tornare in pedana all’inizio del prossimo anno.
Questo articolo è offerto da: