TERMINATA OGGI SU TUTTOSPORT LA PUBBLICAZIONE DEI RACCONTI FINALISTI DEL CONCORSO SUL FILO DI LAMA – LA PAROLA PASSA AI GIURATI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

TERMINATA OGGI SU TUTTOSPORT LA PUBBLICAZIONE DEI RACCONTI FINALISTI DEL CONCORSO SUL FILO DI LAMA – LA PAROLA PASSA AI GIURATI

Roma – Sono stati pubblicati oggi sul quotidiano Tuttosport gli ultimi due dei dieci racconti finalisti del concorso letterario Sul filo di lama, ideato da Antonio Fiore e promosso dalla Federazione Italiana Scherma. A pagina 23 del giornale torinese – sotto il titolo a nove colonne Storie d’amore e tradimenti. I racconti usciti oggi sul giornale torinese sono Tra busto e lama, di Letizia Galdieri e Il cappello e la pentola di Silvia Lanfrancotti.

Adesso, come si dice, la parola passa ai giurati. La Giuria del concorso sceglierà i primi tre racconti valutati più meritevoli, mentre ai lettori di Tuttosport sarà demandato un giudizio autonomo sul racconto considerato più gradito.

Ricordiamo che il concorso letterario Sul filo di lama è stato varato in coincidenza dei Campionati Mondiali di scherma che si svolgeranno a Torino dal 29 settembre 2006 e che proprio in quella occasione saranno premiati i vincitori. I premi sono stati così definiti: Primo classificato duemila euro, secondo classificato mille euro, terzo classificato cinquecento euro. Una targa e una menzione di merito verranno assegnate a tutti e dieci i finalisti.

ECCO I NOMI DEGLI AUTORI E I TITOLI DEI DIECI RACCONTI FINALISTI

Nicoletta Bartolini – True swords

Francesco Moscati – Il tordo

Carlo Boschi – Il Maestro fantasma

Fabrizio Rabottino – Prima lama

Luca Magni – Il segreto della scherma

Marco Pedone – Premiata scherma istrice

Marco Caponera – La colite spastica

Letizia Galdieri – Tra busto e lama

Silvia Lanfrancotti – Il cappello e la pentola

Chiara Valerio – Mise en garde

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up