
ROMA– Oggi 13 settembre il Giudice Unico della Federazione Italiana Scherma , avvocato Storace, su richiesta del Procuratore Federale dott. Alemanno, a seguito dell’esposto del maestro Giovanni Augugliaro relativo alla mancata attuazione di accordi pre-elettorali con il Presidente federale Giorgio Scarso, ha “ritenuto la responsabilità disciplinare di entrambi gli interessati ed inflitto al Presidente Giorgio Scarso la sanzione della squalifica per 45 giorni e al signor Giovanni Augugliaro la squalifica di 15 giorni”
Il Presidente Giorgio Scarso ha dichiarato: “Prendo atto della decisione del Giudice ma torno a ribadire la totale inconsistenza degli addebiti e delle pretese della controparte. Pertanto proporrò ricorso presso la Commissione Unica d’Appello, chiedendo nel contempo l’immediata sospensiva delle esecutività del provvedimento nell’interesse della funzionalità delle Federazione, anche nell’imminenza dei prossimi impegni internazionali”
Il Consiglio Federale, riunito a Roma nella stessa giornata odierna sotto la presidenza del Vice Presidente vicario Ezio Rinaldi, ha espresso piena solidarietà al Presidente Scarso garantendo la completa continuità della gestione federale – nelle more della definizione del giudizio – secondo le linee programmatiche per le quali il CF ha ricevuto il mandato dagli elettori.












