COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE: A SAN PIETROBURGO IN PEDANA VALENTINA VEZZALI, GIOVANNA TRILLINI E MARGHERITA GRANBASSI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE: A SAN PIETROBURGO IN PEDANA VALENTINA VEZZALI, GIOVANNA TRILLINI E MARGHERITA GRANBASSI

San Pietroburgo (Russia) – Le pedane dello Zimny Stadium di San Pietroburgo vivono altre due giornate di grande scherma, dopo il trionfo di Andrea Cassarà che una settimana fa, proprio nella città russa, ha conquistato la Coppa del Mondo 2006 di fioretto maschile.

Questa mattina alle ore 10 è cominciato il Torneo Internazionale femminile “Fioretto di San Pietroburgo” , prova valida per la Coppa del mondo 2006 di specialità.

Torna in pedana Valentina Vezzali che, sette giorni fa a Salisburgo, ha festeggiato il suo rientro alle gare di Coppa del Mondo – dopo quasi due anni di assenza – con una strepitosa vittoria.

Insieme alla campionessa olimpica e mondiale, ci saranno Giovanna Trillini (nella foto e Margherita Granbassi con altre sette azzurre: Elisa Di Francisca, Valentina Cipriani, Ilaria Salvatori, Claudia Pigliapoco, Carolina Erba, Serena Teo, Benedetta Durando alle quali si è aggiunta Francesca Facioni.

Il CT Andrea Magro confida in una prova positiva generale, e in particolare spera che Elisa Di Francisca, Valentina Cipriani e Ilaria Salvatori possano considerare solo una parentesi le performances in sordina di Salisburgo.

Del gruppo italiano fanno parte anche il maestro Giovanni Bortolaso, gli arbitri Marco Proietti e Martina Ganassin e il fisioterapista Stefano Vandini.

La finale a quattro è prevista domani 6 maggio alle ore 17,30.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.