
Varsavia, 15 maggio – La nostra squadra maschile di sciabola continua a dettare legge in campo internazionale. Oggi Aldo Montano, Luigi Tarantino, Giampiero Pastore e Marco Tricarico hanno vinto alla grande il torneo di Varsavia, seconda prova stagionale della Coppa del Mondo di sciabola maschile a squadre, bissando il magnifico successo ottenuto nel febbraio scorso a Godollo in Ungheria.
Finora, in questa stagione, sono stati disputati solo due tornei di sciabola a squadre validi per la Coppa del Mondo, dato che l’appuntamento di Teheran è stato annullato. Ebbene su due prove disputate altrettante sono state le vittorie per le sciabole azzurre guidate dal CT Christian Bauer.
Con un Aldo Montano e un Luigi Tarantino autentici trascinatori, l’Italia di sciabola (medaglia d’argento olimpica) ha trionfato oggi a Varsavia battendo in finale per una stoccata (45-44) la Bielorussia al termine di un match incerto ed emozionante.
In precedenza il team azzurro aveva sconfitto nettamente al primo turno il Kazakistan per 45-25, poi nei quarti di finale aveva battuto la Germania per 45-41, quindi in semifinale aveva avuto la meglio sulla forte formazione degli Stati Uniti per 45-36.
Classifica finale:
1) ITALIA (Aldo Montano, Luigi Tarantino, Giampiero Pastore, Marco Tricarico)
2) Bielorussia
3) Stati Uniti
4) Corea del sud
5) Germania
6) Russia
7) Romania
8) Cina



