DOMANI A ROMA LE CELEBRAZIONI PER IL 182° ANNUALE DELLA FORESTALE – MEDAGLIA D’ORO DEL CORPO PER GIOVANNA TRILLINI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

DOMANI A ROMA LE CELEBRAZIONI PER IL 182° ANNUALE DELLA FORESTALE – MEDAGLIA D’ORO DEL CORPO PER GIOVANNA TRILLINI

Roma – Sono cominciate oggi a Roma le celebrazioni per il 182° Annuale della Fondazione del Corpo Forestale dello Stato. In questa prima giornata presso l’Aula Adrianea degli Horti Sallustiani si sta svolgendo un convegno su Nuovi strumenti normativi e tecnologici per la salvaguradia dell’ambiente. Ma la festa vera e propria è prevista per domani.

Alle 9.00 il titolare del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali on. Gianni Alemanno deporrà una corona di alloro sulla Tomba del Milite Ignoto all’Altare della Patria di piazza Venezia. Alle 11.00 le celebrazioni si sposteranno a Villa Borghese, dove, presso la Terrazza del Pincio, il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi conferirà onoreficenze al merito civile al personale del Corpo Forestale che si è distinto per atti di eroismo. Sarà poi la volta degli atleti apparteneti al Centro sportivo del Corpo, tra i quali la grandissima Giovanna Trillini (nella foto sul podio di Atene con la medaglia di argento), che riceverà dalle mani del ministro Alemanno la medaglia d’oro della Forestale per la sua ennesima impresa olimpica (e anche per la conquista del titolo mondiale di fioretto a squadre di New York).

Nel pomeriggio, tra le 17.00 e le 19.00, gli atleti della Forestale saranno a disposizione del pubblico nello stand del Centro sportivo allestito nel Giardino del Pincio. Lo stesso avverrà sabato 16 e domenica 17 ottobre. Oltre alle cerimonie di premiazione, nello spazio del Villaggio Natura, che verrà inaugurato dal Presidente della Regione Lazio Francesco Storace, sono in programma esibizioni del coro e delle unità cinofile del Corpo Forestale.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up