DOMANI IL SALUTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA AGLI ATLETI OLIMPICI – AL QUIRINALE PER LA SCHERMA LA SQUADRA DI SCIABOLA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

DOMANI IL SALUTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA AGLI ATLETI OLIMPICI – AL QUIRINALE PER LA SCHERMA LA SQUADRA DI SCIABOLA

Roma – Domani mattina alle 10.30 al Quirinale il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi incontrerà una rappresentanza di atleti, tecnici e dirigenti del CONI in partenza per i Giochi Olimpici di Atene.

Nel corso della cerimonia, cui prenderanno parte il Presidente CONI Giovanni Petrucci e il capo missione di Atene Raffaele Pagnozzi, il capo dello Stato consegnerà la bandiera italiana a Jury Chechi, ufficialmente designato quale portabandiera per le Olimpiadi.

A rappresentare la scherma azzurra, oltre al Presidente Antonio Di Blasi e al Segretario Generale Gianfranco Carabelli, sarà la sciabola, unica arma i cui atleti in questo momento si stanno allenando a Roma (le nazionali di fioretto e di spada sono in raduno rispettivamente a Tirrenia e a Sirmione).

Da Ciampi ci saranno quindi i cinque olimpici della specialità, vale a dire Aldo Montano, Luigi Tarantino, Giampiero Pastore, Tonhi Terenzi e Gioia Marzocca.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up