Roma – I Commissari d’Arma del fioretto e della sciabola hanno deciso ufficialmente chi saranno le riserve azzurre per i tornei a squadre di fioretto maschile e di sciabola maschile alle prossime Olimpiadi di Atene.
Il CT del fioretto, Andrea Magro, ha scelto Matteo Zennaro (a siistra nella foto) come quarto uomo del team di fioretto, mentre il CT della sciabola Christian Bauer ha designato Tonhi Terenzi (a destra nella foto).
Matteo Zennaro (m. 1,92) è nato 28 anni fa a Venezia e milita nel CS Carabinieri di Roma. Ai Giochi Olimpici di Sydney ha conquistato la medaglia di bronzo nel fioretto a squadre. Ai Mondiali di Seoul nel 1999 ottenne la medaglia d’argento nella gara individuale. Zennaro ha superato ben due interventi chirurgici alla gamba destra – il primo nel 2000 e il secondo nel 2002 – per la rottura dei legamenti. Il 29 febbraio scorso Zennaro ha vinto a Seoul la prova di Coppa del Mondo di fioretto individuale maschile.
Tonhi Terenzi (m.1,83) è nato a Genova 35 anni fa e milita nel GS Fiamme Oro Roma. Ai Giochi Olimpici di Atlanta ha conquistato la medaglia di bronzo nella sciabola a squadre. Inoltre ha collezionato 5 medaglie in tre edizioni dei Mondiali (1990, 1993, 1995): una d’oro a squadre, una d’argento a squadre, tre di bronzo individuali). Terenzi è tornato nel clan azzurro recentemente dopo due anni di assenza.
Questo articolo è offerto da: