Orleans (Francia) – Si è disputato ieri ad Orleans il torneo BNP d’Orleans (Coppa del mondo di sciabola femminile) al quale hanno partecipato le azzurre Gioia Marzocca (nella foto), Ilaria Bianco, Alessandra Lucchino, Francesca Buccione, Rosanna Pagano e Marianna Tricarico.
Gioia Marzocca – qualificata per le Olimpiadi di Atene – si è classificata al decimo posto: la romena Catalina Gheorghitoaia l’ha infatti superata per 15-11 negli ottavi di finale e le ha così impedito di entrare nella finale a otto.
La sciabolatrice napoletana si è purtroppo infortunata lamentando dolori al piede destro, lo stesso che subì una frattura l’anno scorso a New York. Gioia Marzocca si è pertanto trasferita a Parigi dove domani lunedì 24 maggio eseguirà delle radiografie per accertare l’entità dell’infortunio. Fra l’altro oggi l’azzurra lamentava anche alcune linee di febbre.
La gara di ieri a Orleans è stata vinta dalla fortissima statunitense Sada Jacobson che in finale ha avuto ragione per 15-13 della francese Leonore Perrus.
ORLEANS, COPPA DEL MONDO DI SCIABOLA FEMMINILE INDIVIDUALE – BNP ORLEANS
Classifica finale
1. Sada Jacobson (Usa)
2. Leonore Perrus (Fra)
3. Elena Netchaeva (Rus)
3. Alexandra Socha (Pol)
5. Emily Jacobson (Usa)
6. Mariel Zagunis (Usa)
7. Catalina Gheorghitoaia (Rom)
8. Orsolya Nagy (Hun)
10. Gioia MARZOCCA (Ita)
20. Alessandra LUCCHINO
25. Ilaria BIANCO
30. Francesca BUCCIONE
50. Marianna TRICARICO61. Rosanna PAGANO
Alla gara a squadre in programma oggi non ha preso parte la formazione italiana.