11 maggio – LE NAZIONALI DI SCIABOLA MASCHILE E FEMMINILE IN RITIRO A FORMIA DA DOMANI AL 20 MAGGIO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

11 maggio – LE NAZIONALI DI SCIABOLA MASCHILE E FEMMINILE IN RITIRO A FORMIA DA DOMANI AL 20 MAGGIO

Roma – Il Ct della sciabola Christian Bauer (nella foto) ha convocato sei sciabolatori e sei sciabolatrici per un collegiale di nove giorni che si svolgerà presso la Scuola Nazionale di Atletica Leggera B. Zauli di Formia. Gli azzurri e le azzurre salteranno quindi le trasferte di Coppa del Mondo di Coblenza (sciabola femminile a squadre) e di Varsavia (Sabre de Wolodyjowski, sciabola maschile individuale) in programma il prossimo fine settimana. Ottenuta la qualificazione olimpica con la squadra maschile e quella individuale di Gioia Marzocca, Bauer intende infatti privilegiare la preparazione in vista di Atene 2004.

Per quanto riguarda le donne, le convocate, oltre alla citata Gioia Marzocca, sono le sue tre compagne nella conquista dell’oro mondiale a squadre di Cuba – Alessandra Lucchino, Ilaria Bianco e Rosanna Pagano – insieme con Marianna Tricarico e Francesca Buccione.

In campo maschile, si alleneranno agli ordini di Bauer, coadiuvato dai Maestri Fabio Di Lauro e Antonio Signorello, i seguenti atleti: Giacomo Guidi, Andrea Aquili, Giampiero Pastore, Tonhi Terenzi, Luigi Tarantino e Aldo Montano. Quest’ultimo, in realtà, sarà costretto ad un lavoro differenziato. Oltre allo stiramento all’adduttore della gamba sinistra che l’ha costretto a saltare l’ultima gara di Coppa del Mondo, infatti, il fuoriclasse livornese è stato colpito oggi anche da un attacco di influenza. Con l’assistenza del Dott. Alessandro Pagliaccia e dei fisioterapisti Pierpaolo Coscia e Sabine Buchner, Montano approfitterà dunque del collegiale per tentare di recuperare la forma.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up