
Cagliari – Domenica 16 maggio si svolgerà a Cagliari il Festival degli Sport da Combattimento, manifestazione promozionale dedicata alle discipline che si basano sullo scontro fisico o sulla sua simulazione. Ovviamente, non poteva mancare la scherma, sport da combattimento per eccellenza.
L’evento, organizzato dal CONI di Cagliari, vedrà la partecipazione di cinque Federazioni, tra le quali la Fis, ognuna delle quali avrà a disposizione 15-20 per la presentazione di una breve dimostrazione.
Per quanto riguarda la scherma, si è scelto di fare una breve presentazione delle armi e una serie di assalti nelle diverse specialità.
In occasione della giornata cagliaritana, il Delegato Fis per la Sardegna, Efisio Podda, consegnerà un ricordo all’atleta del Cus Cagliari Maurizio Fuccaro.
Subito dopo il Festival CONI Combat si svolgerà anche una gara promozionale riservata alla categoria Prime Lame dei settori scolastici e societari. Il programma prevede solo assalti con fioretti di plastica, a squadre, per diminuire al massimo l’impatto agonistico.













