
Roma – Si svolgeranno domani e domenica a Roma, presso il Palafonte di via Ferruzzi (zona Fonte Meravigliosa), la prima edizione del Memorial Silvana Manna e la terza edizione del Memorial Marco Proietti. Ad organizzare le due manifestazioni è l’A.S. Giulio Verne.
Per quanto riguarda il Memorial Manna, si tratta di una competizione di sciabola riservata alle categorie Bambine/Maschietti, Giovanissimi/e e Allievi/e e sarà valida come seconda Prova Nazionale Under 14 appunto di sciabola. Il programma prevede per domani le gare Allievi, Giovanissime e Bambine, mentre domenica si affronteranno le altre tre categorie, vale a dire Allieve, Giovanissimi e Maschietti.
Il Trofeo Fast Park, istituito per l’occasione, premierà le tre società i cui atleti abbiano totalizzato il maggior numero di punti nel computo finale delle sei gare. Nel corso della manifestazione, inoltre, verranno premiati con medaglie al valore atletico alcuni campioni nazionali che si sono distinti negli ultimi anni per risultati sportivi particolarmente significativi.
Sempre al Palafonte, ma domenica, si svolgerà il Memorial Marco Proietti – Amici per Sempre, giunto alla sua terza edizione. Si tratta di una competizione riservata alla categoria Prime Lame di fioretto maschile e femminile. La formula di gara prevede gironi all’italiana composti da 6/7 partecipanti a cinque stoccate senza eliminazione, quindi l’eliminazione diretta al meglio delle dieci stoccate.













