COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE A FUKUI (GIAPPONE): MARGHERITA GRANBASSI (SESTA) A UN PASSO DALLA MATEMATICA QUALIFICAZIONE PER LE OLIMPIADI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE A FUKUI (GIAPPONE): MARGHERITA GRANBASSI (SESTA) A UN PASSO DALLA MATEMATICA QUALIFICAZIONE PER LE OLIMPIADI

Fukui (Giappone) – Anche Margherita Granbassi (nella foto) – insieme alle due fiorettiste già sicure: Valentina Vezzali e Giovanna Trillini – parteciperà con ogni probabilità al torneo olimpico individuale di fioretto femminile. La giovane azzurra di Trieste – tesserata per il Frascati Cocciano – ha raggiunto virtualmente la qualificazione per Atene 2004, essendosi classificata sesta assoluta nel torneo individuale di fioretto femminile disputato a Fukui in Giappone quale prova di Coppa del Mondo di specialità. Meglio di lei ha fatto la grande Giovanna Trillini quinta assoluta.

Margherita Granbassi ha disputato un ottimo torneo battendo nell’ordine la coreana In Sun Goo per 15-13, poi la giapponese Yoko Makishita per 15-12, quindi – per entrare nella finale a otto – ha superato anche la statunitense Erinn Smart per 15-6. Infine nei quarti di finale ha ceduto (9-10) alla rumena Laura Badea che poi avrebbe vinto il torneo dominando la connazionale Roxana Scarlat per 15-5.

La Granbassi ha ottenuto una classifica migliore delle dirette avversarie che le contendevano la qualificazione olimpica. Infatti l’ungherese Gabriella Varga e le tedesche Simone Bauer e Rita König-Römer si sono classificate rispettivamente nona, decima e undicesima. La qualificazione della Granbassi potrebbe tornare in discussione soltanto qualora avvenissero contemporaneamente due eventi nella prossima gara in programma il 27 e 28 marzo a San Pietroburgo: la vittoria della Bauer insieme con un terzo posto della Varga. Alla prossima gara in terra russa comunque parteciperà anche Valentina Vezzali.

Molto positiva ancora una volta la prova di Giovanna Trillini quinta assoluta: la campionessa della Forestale non è salita sul podio avendo ceduto, nei quarti di finale, per due stoccate alla coreana Hyun Hee Nam (13-15).

Erano assenti Valentina Vezzali (a riposo dopo tre vittorie consecutive) e Frida Scarpa (infortunata a una mano). Claudia Pigliapoco si è classificata quattordicesima ed Elisa Di Francisca ventiduesima.

FUKUI, COPPA DEL MONDO FIORETTO FEMMINILE INDIVIDUALE
Classifica finale
1. Laura Badea Carlescu (Rom)
2. Roxana Scarlat (Rom)
3. Aida Mohamed (Hun)
3. Hyun Hee Nam (Kor)
5. Giovanna TRILLINI (Ita)
6. Margherita GRANBASSI (Ita)
7. Edina Knapek (Hun)
8. Chieko Sugawara (Jpn)
9. Gabriella Varga (Hun)
10. Simone Bauer (Ger)
11. Rita Koenig (Ger)
14. Claudia PIGLIAPOCO (Ita)
22. Elisa DI FRANCISCA (Ita)

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.
keyboard_arrow_up