
Roma – Ieri, mercoledì 17 marzo, il sito www.schermanet.it ha pubblicato un elenco di nominativi di atlete e atleti azzurri i quali, secondo il suddetto sito, sarebbero i convocati per i Campionati Mondiali Giovani in programma a Plovdiv, in Bulgaria, dall’1 all’8 aprile prossimi.
La Federazione Italiana Scherma intende precisare che le scelte per i prossimi Campionati Mondiali di Plovdiv (Cadetti e Juniores) devono essere ancora effettuate. Le convocazioni al riguardo verranno decise solo dal Consiglio Federale della FIS che si riunirà domenica 21 e lunedì 22 marzo.
Qualsiasi elenco pubblicato da altri siti prima delle risoluzioni del C.F. della Federscherma va considerato alla stregua di una semplice serie di supposizioni, tutte da verificare.
In buona sostanza, con la pubblicazione di un elenco di cognomi titolato: “I convocati per i Mondiali Giovani” si fa opera di disinformazione.













