17 marzo – PRIMO CORSO SUPERIORE DI MANAGEMENT DELLO SPORT DI ALTO LIVELLO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

17 marzo – PRIMO CORSO SUPERIORE DI MANAGEMENT DELLO SPORT DI ALTO LIVELLO

Roma – Tra il maggio del 2004 e la primavera del 2005 la Scuola dello Sport del CONI, in collaborazione con le Federazioni interessate e con Università italiane e straniere, organizzerà il Primo Corso Superiore di Management dello Sport di Alto Livello. Il corso, destinato ad un massimo di 40 partecipanti provenienti dalla Federazioni e dalle Discipline associate al Comitato Olimpico Nazionale, si ripeterà con cadenza annuale.

L’obiettivo fondamentale dell’iniziativa è formare manager in grado di gestire strategicamente le organizzazioni sportive, in particolare strutture periferiche e centrali delle Federazioni e delle Discipline Associate o realtà di dimensioni medio-grandi (Enti di Promozione Sportiva, Associazioni Sportive Militari, CUS, Società, ecc.); di dirigere staff e team sportivi complessi che svolgono attività di alto livello; di assumere responsabilità progettuali e didattiche nei programmi di formazione degli operatori sportivi; di collaborare ad attività specifiche di ricerca sulle organizzazioni sportive. Per partecipare è necessario avere maturato almeno sei anni di attività come dirigenti o tecnici, presso una Organizzazione sportiva e essere in possesso di un titolo di studio valido per l’accesso all’Università.

Il corso si svolgerà a Roma, presso la Scuola dello Sport all’Acqua Acetosa. La domanda di ammissione dovrà essere inviata alla Scuola dello Sport (Largo Giulio Onesti, 1 – 00197 – Roma; telefono 06/36859158-9162; fax 06/36859230; e-mail: sds_didattica@coni.it) improrogabilmente entro il 10 aprile 2004.

Il Corso si articolerà in lezioni frontali suddivise in cinque diversi periodi (10-12 maggio 2004, 5-8 luglio 2004; 4-7 ottobre 2004; 24-27 gennaio 2005; 9-11 aprile 2005). Sono previsti tirocini pratici e il supporto della formazione a distanza. Il Bando del Corso e la Scheda di Ammissione saranno presto disponibili sul sito della Scuola dello Sport (http://scuoladellosport.coni.it). La quota di partecipazione è di 1.700,00 euro comprensiva del materiale didattico. Le spese di viaggio, vitto e alloggio saranno a carico dei partecipanti.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up