3 marzo – IL 21 MARZO A VERONA IL CAMPIONATO NAZIONALE UNUCI E IL TROFEO ROMEO E GIULIETTA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

3 marzo – IL 21 MARZO A VERONA IL CAMPIONATO NAZIONALE UNUCI E IL TROFEO ROMEO E GIULIETTA

Roma – Importante appuntamento schermistico il prossimo 21 marzo a Verona, dove, presso la palestra comunale M. Bentegodi si svolgerà la diciassettesima edizione del Campionato Italiano dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia (UNUCI) di spada maschile e femminile. Alla manifestazione possono partecipare ufficiali della Riserva e in congedo sia italiani sia di Forze Armate di paesi alleati; gli ufficiali in servizio delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato; gli allievi delle Accademie Militari (Modena, Livorno, Pozzuoli) e delle Scuole Militari (Nunziatella di Napoli, Teullié di Milano e Morosini di Venezia); gli ufficiali stranieri in servizio presso i Comandi Alleati.

Nello stesso giorno e nello stesso luogo si disputeranno gli incontri per l’aggiudicazione del secondo trofeo Romeo e Giulietta, cui potranno partecipare tutti gli atleti di qualsiasi categoria delle società e degli enti invitati, purché regolarmente tesserati alla FIS, con la sola esclusione delle categorie del G.P. Giovanissimi.

Per quanto riguarda la formula delle competizioni, il campionato UNUCI prevede gironi di qualificazione all’italiana ed eliminazione diretta, mentre per il trofeo Romeo e Giulietta ci sarà una gara a staffetta con gironi di qualificazione all’italiana ed eliminazione diretta. Le prove cominceranno rispettivamente alle 10.45 e alle 11.30. L’inizio delle finale è in programma per le 16.00.

Per iscriversi alla gara di Verona, bisogna far pervenire la richiesta alla Sezione UNUCI di Verona via fax (045/8003666) o via e-mail (info@verona-unuci.org). Si può scrivere anche Segreteria I.C. “M. Bentegodi” (Via Trainotti 5, 37122, Verona – fax 045/8009745, tel. 045/590945, e-mail ic_bentegodi@comune.verona.it).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up