COPPA DEL MONDO DI FIORETTO MASCHILE: SALVATORE SANZO SBANCA PARIGI – CASSARA’ QUINTO – ADESSO LA PROVA A SQUADRE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO DI FIORETTO MASCHILE: SALVATORE SANZO SBANCA PARIGI – CASSARA’ QUINTO – ADESSO LA PROVA A SQUADRE

ParigiSalvatore Sanzo (nella foto) – in forma strepitosa – centra una grande vittoria a Parigi (prova a punteggio maggiorato), facendo il bis del trionfo già ottenuto a Vienna in questo inizio di stagione della Coppa del mondo di fioretto maschile.

Il pisano, campione iridato a squadre, ha disputato un torneo perfetto, sulle pedane del De Coubertin, vincendo tutti gli assalti fino a piegare nella finale (15-12) il russo Yuri Moltchan. Salvatore Sanzo – numero 3 del ranking FIE – marcia dunque molto spedito verso la qualificazione per le Olimpiadi di Atene 2004.

Ecco il commento del CT Andrea Magro: «Toti è stato bravissimo, sta attraversando una condizione eccezionale. Sono davvero molto soddisfatto. Questa vittoria va dedicata al suo grande maestro, Antonio Di Ciolo».

Ma molto bravo è stato anche il giovane Andrea Cassarà – carabiniere come Sanzo – che si è classificato quinto assoluto. Il bresciano ha perduto nei quarti di finale per 9-15 contro il russo Rouslan Nassibouline, campione uscente di questo Challenge International de Paris (GP FIE) che ha visto salire in pedana tutti i migliori fiorettisti del mondo. Intanto Cassarà – che compirà 20 anni tra cinque giorni – continua ad entrare negli otto, dopo il sesto posto di Copenhagen e il terzo di Aqaba, ecco il quinto di Parigi, a conferma del suo valore.

Decimo posto invece per l’altro pisano, il poliziotto Simone Vanni, rimasto fuori dalla finale a otto essendo stato battuto per 11-15 dal cinese Han Xiong Wu.

PARIGI, COPPA DEL MONDO DI FIORETTO MASCHILE – CHALLENGE INTERNATIONALE DE PARIS

Classifica finale

1. SALVATORE SANZO (Ita)
2. Yuri Moltchan (Rus)
3. Rouslan Nassibouline (Rus)
3. Viatcheslav Pozdniakov (Rus)
5. ANDREA CASSARA’ (Ita)
6. Ralf Bissdorf (Ger)
7. Michael Ludwig (Aut)
8. Han Xiong Wu (Chn)
10. SIMONE VANNI (Ita)
21. ANDREA BALDINI (Ita)
32. MATTEO ZENNARO (Ita)
39. MARCO RAMACCI (Ita)
40. GIUSEPPE ALONGI (Ita)

Domani, lunedì 26 gennaio, si disputerà la prova a squadre di fioretto maschile valida per la Coppa del Mondo di specialità. Il CT Magro farà salire in pedana Salvatore Sanzo, Andrea Cassarà, Simone Vanni e Marco Ramacci.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.
keyboard_arrow_up