COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE A SQUADRE: IN GIORDANIA LE AZZURRE CONCLUDONO AL SECONDO POSTO

  1. Home
  2. COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE A SQUADRE: IN GIORDANIA LE AZZURRE CONCLUDONO AL SECONDO POSTO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE A SQUADRE: IN GIORDANIA LE AZZURRE CONCLUDONO AL SECONDO POSTO

Aqaba (Giordania) – Il terzetto azzurro del fioretto femminile – composto da Valentina Vezzali, Margherita Granbassi e Frida Scarpa (nella foto) – ha mancato il successo per una sola stoccata concludendo al secondo posto il torneo valido quale prima prova della Coppa del Mondo a squadre di specialità, disputato oggi sulle pedane di Aqaba in Giordania.

Le ragazze di Andrea Magro hanno tirato molto bene ma hanno ceduto per una stoccata (38-39) alla forte squadra della Polonia campione del mondo in carica.
Nell’ultimo assalto Valentina Vezzali e Sylvia Gruchala erano in parità (38-38) a cinque secondi dalla fine, allorché la polacca ha centrato la botta vincente aggiudicandosi la vittoria finale.

In precedenza Valentina Vezzali e compagne avevano eliminato nei quarti di finale il Giappone per 45-38, quindi in semifinale avevano disputato una gara formidabile contro la Russia, vincendo con il nettissimo scarto di 14 stoccate (45-31). Una perentoria rivincita della semifinale mondiale disputata a Cuba quando la Russia ebbe la meglio sull’Italia per 45-39.

La quale Russia oggi ha poi ceduto nettamente anche all’Ungheria nella finale per il terzo posto perdendo per 34-43.

Giova ripetere che questo torneo di fioretto femminile a squadre, concluso oggi ad Aqaba, non avrà incidenza sulle qualificazioni individuali per le Olimpiadi di Atene da cui, come è noto, la specialità a squadre in questione è stata inopinatamente esclusa.

AQABA, COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE A SQUADRE
Classifica finale

1. Polonia
2. ITALIA (Vezzali, Scarpa, Granbassi)
3. Ungheria
4. Russia
5. Romania
6. Germania
7. Giappone
8. Egitto
9. Giordania

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.