15 gennaio – A CAGLIARI LA FIS ORGANIZZA UN INCONTRO CON GLI STUDENTI DEL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE MOTORIE

  1. Home
  2. Top News
  3. 15 gennaio – A CAGLIARI LA FIS ORGANIZZA UN INCONTRO CON GLI STUDENTI DEL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE MOTORIE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

15 gennaio – A CAGLIARI LA FIS ORGANIZZA UN INCONTRO CON GLI STUDENTI DEL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE MOTORIE

Cagliari – Il Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Cagliari e la Federazione Italiana Scherma organizzano per sabato 17 gennaio, presso la sala del Club Scherma Cagliari, un incontro tra gli studenti e i dirigenti FIS.

Si tratta del primo di una serie di convegni che, dopo il capoluogo sardo, toccherà varie altre città italiana, a partire da Padova in febbraio. Lo scopo dell’iniziativa è quello di portare a conoscenza degli studenti dei vari atenei nazionali il Progetto federale per la formazione di tecnici di 1° livello (animatori scolastici) mediante corsi riservati agli iscritti ai corsi di Scienze Motorie.

L’incontro di sabato prossimo avrà inizio alle ore 9.00 e prevede, oltre ad una introduzione relativa al progetto federale appena citato, una lezione teorico-pratico di tecnica schermistica che sarà tenuta dal Presidente dell’Associazione Italiana Maestri di Scherma (AIMS) Giancarlo Toran, che per l’occasione sarà affiancato dalla sua allieva Marta Cammilletti (nella foto), campionessa mondiale junior di fioretto a squadre, e da altri schermidori locali.

Altro interessante momento dell’appuntamento di dopodomani sarà l’excursus storico sull’Arte schermistica che verrà illustrato da Toran con l’ausilio del computer e la proiezioni di filmati. L’ultima parte della mattinata sarà dedicata ad eventuali interventi dei partecipanti. È importante ricordare che la partecipazione all’incontro darà diritto all’acquisizione di 0,5 Crediti Formativi Universitari (CFU) a scelta autonoma.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI