TERNI, ULTIMA GIORNATA DELLA SECONDA PROVA NAZIONALE CADETTI. NELLE GARE DI FIORETTO SUL PRIMO GRADINO DEL PODIO ELENA MARRUCCI E TOBIA BIONDO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

TERNI, ULTIMA GIORNATA DELLA SECONDA PROVA NAZIONALE CADETTI. NELLE GARE DI FIORETTO SUL PRIMO GRADINO DEL PODIO ELENA MARRUCCI E TOBIA BIONDO

Terni – Gran finale oggi al Palatennistavolo di Terni per la Seconda Prova Nazionale Cadetti che in tre giorni ha visto oltre 830 atleti da tutta Italia affrontarsi nelle sei armi sulle 21 pedane allestite dal Circolo Scherma della città umbra. A contendersi la vittoria dell’ultima giornata di gare sono stati fiorettiste e fiorettisti. In campo femminile, a spuntarla è stata Elena Marrucci (U.S. Pisascherma), mentre tra i maschi il successo è andato a Tobia Biondo, rappresentante del C.S. Mestre Livio Di Rosa.

Nel torneo delle ragazze la Marrucci ha avuto la meglio in finale sulla romana Valentina De Costanzo (C.S. Roma), con il terzo posto a pari merito di Elisa Vardaro (Endas Foligno) e di Olimpia Troili (Frascati Cocciano). Si è invece dovuta “accontentare” della quinta posizione Arianna Errigo (Comense), una delle grandi promesse della nostra scherma, che ha così bissato il risultato ottenuto ieri nella spada.

Il torneo maschile ha invece visto il successo di Biondo, capace di battere 15-13 in finale Andrea Capillo (C.S. Torino), con Valerio Aspromonte (Frascati Cocciano) e Giacomo Lucchesi (C.S. Fides Livorno) sul terzo gradino del podio. Per il C.S. Mestre è stata comunque un’ottima giornata, visto che il club veneto tra i primi otto è riuscito a piazzare altri due giovanissimi atleti (le gare di Terni erano riservate a schermidori nati tra il 1° gennaio 1987 e il 31 dicembre 1989), Massimo Squizzato e Pietro Frezza.

Tutti i risultati di tutte le gare disputate a Terni in occasione della Seconda Prova Nazionale Cadetti sono già on line su questo sito alla voce Risultati.

TERNI, SECONDA PROVA NAZIONALE CADETTI – I RISULTATI DELL’ULTIMA GIORNATA

FIORETTO FEMMINILE

Classifica finale
1. Elena Marrucci (Pisascherma)
2. Valentina De Costanzo (C.S. Roma)
3. Olimpia Troili (Frascati Cocciano)
3. Elisa Vardaro (Endas Foligno)
5. Arianna Errigo (Comense)
6. Claudia Caracciolo (Frascati Cocciano)
7. Anna Venturini (C.S. Mestre L. Di Rosa)
8. Claudia Latini (Stamura Ancona)

FIORETTO MASCHILE

Finale: Tobia Biondo b . Andrea Capillo 15-13.

Classifica finale
1. Tobia Biondo (C.S. Mestre L. Di Rosa)
2. Andrea Capillo (C.S. Torino)
3. Valerio Aspromonte (Frascati Cocciano)
3. Giacomo Lucchesi (C.S. Fides Livorno)
5. Massimo Squizzato (C.S. Mestre L. Di Rosa)
6. Pietro Frezza (C.S. Mestre L. Di Rosa)
7. Paolo Aureliano Finch (Frascati Cocciano)
8. Eugenio D’Orazio (Verne Roma)

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up