
Terni – La romana Livia Stagni (Frascati Cocciano) nella sciabola e il milanese Niccolò Locatelli (Mangiarotti Milano) nella spada sono i vincitori della prima giornata della Seconda Prova Nazionale Cadetti, cominciata oggi presso il Palatennistavolo di Terni.
Nel torneo di sciabola femminile la Stagni si è imposta in finale sulla napoletana Marta Puglia (C.N. Posillipo) con il punteggio di 15-10. Al terzo posto si sono piazzate due ragazze siciliane, Marina Savona (Discobolo Sciacca) e Valeria Africa (Campobello Scherma Trapani).
Nel torneo di spada maschile, ad imporsi è stato Niccolò Locatelli, che nella sfida per il primo gradino del podio ha sconfitto 15-12 il piemontese Filippo Cannovio (Pro Vercelli), mentre al terzo posto si sono classificati un altro piemontese, Valerio Stefanone (Michelin Torino), e il campano Vincenzo Parisella (Giannone Caserta).
Domani, seconda giornata di gare, sono in programma i tornei di spada femminile e di sciabola maschile. La manifestazione ternana si chiuderà il giorno della Befana con le prove di fioretto maschile e di fioretto femminile.
TERNI, PRIMA GIORNATA DELLA SECONDA PROVA NAZIONALE CADETTI
SCIABOLA FEMMINILE
Finale: Livia Stagni b. Marta Puglia 15-10.
Classifica finale
1. Livia Stagni (A.S. Frascati Cocciano)
2. Marta Puglia (C.N. Posillipo Napoli)
3. Marina Savona (Discobolo Sciacca)
3. Valeria Africa (Campobello Scherma Trapani)
5. Rosa Inzirillo (C.S. Ancona)
6. Loreta Gulotta (C.S. Ancona)
7. Veronica Ricotta (Discobolo Sciacca); 8. Gaia Liberti (C.S. Napoli)
SPADA MASCHILE
Classifica finale1. Niccolò Locatelli (Mangiarotti Milano)
2. Filippo Cannovio (Pro Vercelli)
3. Valerio Stefanone (Michelin Torino)
3. Vincenzo Parisella (Giannone Caserta)
5. Carlo Maria Avallone (Nedo Nadi Salerno)
6. Matteo Trager (Pisascherma)
7. Gabriele Succi (Società Schermistica C. Pompilio)
8. Lorenzo Leali (Bergamasca Scherma)













