28 novembre – A CASERTA LA SECONDA PROVA DEL CIRCUITO NAZIONALE MASTER

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

28 novembre – A CASERTA LA SECONDA PROVA DEL CIRCUITO NAZIONALE MASTER

Roma – Domani e domenica, presso la sala di scherma della Giannone Caserta di via Ferrarecce, si svolgerà la seconda prova del Circuito Nazionale Master 2003-2004 AMIS.

Domani mattina in programma ci sono le gare individuali di spada maschile e femminile, con l’introduzione di una nuova categoria d’età, la 0, con atleti tra i 30 e i 39 anni, che andrà ad aggiungersi alle tre categroie tradizionali (1: 40-49 anni; 2: 50-59 anni; 3: oltre i 60 anni). Questa nuova categoria 0 resta per il momento esclusa dai Campionati Italiani Master e da tutte le gare a squadre. E, a questo proposito, sabato pomeriggio è prevista un’altra grande novità, vale a dire la gara di spada a squadre miste, composte, cioè, da una donna di una qualsiasi categoria d’età (esclusa, ovviamente, la categoria 0) e da tre uomini che possono appartenere anch’essi indifferentemente a qualsiasi categoria (ma almeno uno di essi deve essere della categoria 2 o 3). La formula adottata sarà quella della staffetta alle 20 stoccate.

Diverso il programma di domenica, che prevede solo le gare individuali. La mattina saliranno in pedana fiorettisti e fiorettiste, il pomeriggio sciabolatori e sciabolatrici. Sciabola e fioretto a squadre faranno il loro esordio in successive prove del Circuito Nazionale Master.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up