Roma – Oggi la scherma azzurra è stata protagonista in televisione. Nella popolare trasmissione Uno Mattina ospiti d’onore sono state le due più grandi fiorettiste di tutti i tempi, le pluricampionesse olimpiche Valentina Vezzali (da poco laureatasi Campionessa del Mondo a L’Havana per la terza volta nella sua strepitosa carriera) e Giovanna Trillini (insieme nella foto).
Le due fuoriclasse jesine si sono fra l’altro esibite in un assalto, dopodiché hanno dato vita a un divertente siparietto, rivolgendo scherzosamente le punte delle loro armi contro il conduttore Marco Franzelli. Nel corso del loro intervento, mentre scorrevano le immagini della vittoria della Vezzali nell’individuale a Cuba, Valentina e Giovanna hanno parlato dei recenti Mondiali, soffermandosi in particolare sui problemi che la squadra azzurra di fioretto femminile ha incontrato con gli arbitraggi. La Vezzali ha poi spiegato, in maniera chiara e didascalica, le regole della sua specialità.
Una lunga parte dell’intervista è stata dedicata ad Atene 2004. Entrambe le campionesse azzurre, su specifica domanda del conduttore, hanno affermato di avere deciso di rimandare la maternità a dopo le Olimpiadi. La Trillini, infine, ha ricordato che oggi, 24 ottobre 2003, cade il quinto anniversario del suo matrimonio.
Questo articolo è offerto da: