Roma – La Confederazione di Scherma del Mediterraneo, costituita l’8 aprile scorso a Trapani in occasione dei Campionati Mondiali Junior e Cadetti e presieduta dall’italiano Lioniero Del Maschio (nella foto), ha stabilito la data e il programma di massima della prima edizione dei Campionati del Mediterraneo Cadetti, che a partire dal 2004 si svolgeranno ogni anno sotto l’egida della neonata istituzione.
La sede prescelta è Istanbul (Turchia), la data, ancora da decidere, dovrebbe comunque essere verso la fine del febbraio 2004. Il programma prevede una due giorni di gare, con le sei prove individuali da disputarsi il sabato e le sei prova a squadre da disputarsi la domenica. Ogni paese aderente alla Confederazione potrà portare un massimo di tre atleti per ciascuna specialità più un arbitro.
In occasione di questa prima edizione dei Campionati del Mediterraneo si terrà inoltre la prima assemblea generale annuale della Confederazione, nel corso della quale saranno discusse le future strategie dell’organizzazione, soprattutto in vista di una maggiore collaborazione tra i paesi membri.
Questo articolo è offerto da: