L’Havana – Venerdì sera l’Ambasciatore italiano a Cuba, dottor Elio Mensione ha ricevuto atleti e dirigenti della Nazionale italiana di scherma, nella sua residenza di L’Havana. Il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Antonio Di Blasi, in segno di omaggio, ha consegnato al nostro diplomatico un artistico ricordo. L’Ambasciatore ha avuto parole molto simpatiche nei confronti della nostra delegazione:
“Mi sento commosso. Sono io che ringrazio voi per la vostra presenza“. Alla serata erano presenti anche alcuni esponenti del Comitato Promotore per i Mondiali 2005, guidati da Cesare Salvadori, ai quali il nostro Ambasciatore ha rivolto parole di augurio.
Durante il ricevimento è stato offerto un tangibile contributo alla Professoressa Emanuela Favonio direttrice dell’Associazione “Dante Alighieri” della capitale cubana che dal maggio del 2001 aiuta gli italiani e in particolar modo i giovani residenti a L’Havana. L’Ambasciatore italiano a Cuba, nella sua qualità di Presidente Onorario della “Dante Alighieri” ha ringraziato la delegazione italiana della scherma per la sua generosa sensibilità.
Questo articolo è offerto da: