MONDIALI DI SCHERMA A CUBA. NELLA SPADA AVANZANO MILANOLI E MARTINELLI. SCHAIER ELIMINATO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

MONDIALI DI SCHERMA A CUBA. NELLA SPADA AVANZANO MILANOLI E MARTINELLI. SCHAIER ELIMINATO

L’Havana (Cuba), ore 15.00 locali – ore 21.00 italiane – Prosegue ai Mondiali di Cuba il torneo di spada maschile individuale. Brillante nelle poules di qualificazione il comportamento dei tre azzurri. Paolo Milanoli ha stretto i denti e, giovandosi anche degli antidolorifici somministrati dal medico federale Antonio Fiore, non ha risentito troppo del dolore alla spalla sinistra infortunata e ha concluso la sua poule con cinque vittorie e una sconfitte, entrando direttamente nei trentaduesimi di finale. Meglio ancora ha fatto Francesco Martinelli (nella foto)che, con sei successi su sei, ha anch’egli saltato il primo turno ad eliminazione diretta. Sfortunato Davide Schaier che, pur avendo concluso il girone con cinque vittorie e una sconfitta come Milanoli, è stato costretto in base al conteggio delle stoccate, ad affrontare nei sessantaquattresimi il cinese Lei Wang. Con il quale, purtroppo, ha tirato male e ha perso 10-15, uscendo anzitempo dal torneo.

Giornata di riposo, invece, per Alfredo Rota, il quale, grazie alla posizione occupata nel ranking internazionale, ha evitato gli odierni gironi di qualificazione, essendo di diritto qualificato per i trentaduesimi di domani.

IL CASO RUSSIA – Alle 17,40 locali (quasi mezzanotte in Italia) è atteso il volo Air France che finalmente dovrebbe sbarcare lo squadrone russo. L’ammissione in ritardo dei campionissimi russi è ancora sub judice in quanto molte federazioni nazionali stanno approntando un documento in cui si fa ricorso contro la decisione del Presidente FIE René Roch di ammettere ai tornei mondiali i ritardatari. A sentire le voci di corridoio comunque questo reclamo non dovrebbe ottenere fortuna.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up