Roma – I soci del Club Scherma Torino hanno scelto il nuovo presidente della società. Si tratta di Mario Vecchione, campione italiano di sciabola a squadre nel 1957 proprio con il sodalizio che ora è stato chiamato a presiedere, il quale, negli ultimi tempi, si è attivamente prodigato nel Comitato Promotore Torino 2005 per portare i Mondiali di Scherma nel capoluogo piemontese.
Queste le prime dichiarazioni di Vecchione dopo la nomina: “Il nostro club ha bisogno di un forte impegno per mantenere in vigore il suo passato. Del resto è l’unica società sportiva che, insieme con la Juventus, ha ottenuto la stella d’oro al merito sportivo da parte del CONI“.
I soci del sodalizio torinese hanno eletto anche il nuovo consiglio, del quale entrano a far parte gli azzurri Arturo Montorsi e Mario Ravagnan insieme con Maurizio Ciccone, Federico Vaglio, Pinuccia Gastaldi e Laura Sasso. Secchione e il nuovo consiglio si riuniranno entro il 30 novembre per l’istituzione del nuovo statuto e per stilare il programma delle attività per la nuova stagione agonistica. Obiettivo dichiarato del club è portare qualche atleta del sodalizio ai Mondiali che, come è speranza comune, si svolgeranno a Torino nel 2005.
Questo articolo è offerto da: