
Roma – Domenica 21 settembre si svolgerà presso la pineta Is Arenas di Oristano un’interessante manifestazione sportiva, organizzata dal locale Comitato Provinciale del CONI, chiamata “Sport a cielo aperto”.
Nel corso dell’evento, saranno presentate al pubblico varie discipline, che, più o meno abitualmente, sono praticate all’aperto. Ci saranno quindi rappresentanti di sport tipicamente outdoor come la vela, il calcio, le bocce, la canoa e il kayak, il golf, il tiro a volo, il tiro con l’arco. Ma anche discipline tipicamente indoor come la pallavolo (ovviamente non si parla di beach volley, la ginnastica, le arti marziali e il pugilato. Ci sarà anche la scherma, sport che, a parte rarissime eccezioni (ad esempio le finali di fioretto agli Assoluti 2002), si pratica al chiuso. Le dimostrazioni si svolgeranno nel campo pratica dell’Is Arenas Golf & Country Club.
Il programma prevede il raduno e l’accredito dei partecipanti alle 9.30, alle 10.00 la cerimonia di apertura e, a partire dalle 10.15 circa, l’inizio delle dimostrazioni. Alle 17.00 ci sarà, infine, la consegna di premi e benemerenze sportive. A disposizione dei partecipanti ci sarà anche un bus navetta, gratuito, che, tra le 8.30 e le 11.00, partirà dal parcheggio del Tribunale di Oristano in via San Francesco d’Assisi e che, dalle 18.00 in poi, garantirà a tutti il ritorno.
Per avere ulteriori informazioni, si può chiamare la segreteria organizzativa del Comitato Provinciale CONI di Oristano al numero 0783/301312 (fax 0783/766445).













