Roma – Il 18 settembre prossimo, alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Scherma Antonio Di Blasi, del sindaco di Reggio Emilia Antonella Spaggiari e di tre grandi campioni della spada come Alfredo Rota, Paolo Milanoli e Alessandro Bossalini, sarà inaugurata la nuova palestra della Sintofarm Scherma Koala.
Si tratta di un appuntamento doppiamente importante per il club reggiano. In primo luogo perché la società, nata nel 1993 grazie a Massimo Bertacchini e Fabrizia Alessandrini, compie dieci anni. In secondo luogo perché la città di Reggio, grazie all’interssamento dell’amministrazione comunale, si dota di una sala dedicata esclusivamente alla scherma.
L’inaugurazione vera e propria ci sarà intorno alle 17.00, con il taglio del nastro da parte del sindaco, cui seguirà una dimostrazione cui parteciperanno una selezione di allievi coadiuvata dai tre grandi spadisti invitati. In seguito, dopo un rinfresco, il Presidente Di Blasi insieme con Rota, Milanoli e Bossalini, visiterà il nuovo centro di medicina dello sport diretto dal dottor Umberto Guiducci, primario della divisione cardiologia dell’ospedale cittadino.
Questo articolo è offerto da: