13 agosto – MOLTE INIZIATIVE PRESE DALLA CONFEDERAZIONE DEL MEDITERRANEO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

13 agosto – MOLTE INIZIATIVE PRESE DALLA CONFEDERAZIONE DEL MEDITERRANEO

Roma – La Confederazione di Scherma del Mediterraneo – nata in aprile a Marsala durante lo svolgimento dei Campionati Mondiali Giovani di scherma e presieduta dall’italiano Lioniero Del Maschio – sta lavorando alacremente nel quadro della cooperazione con i paesi schermisticamente emergenti della Regione.

La fiorettista egiziana Shaimaa El Gammal è stata ospite a Livorno dal 18 giugno al 2 luglio per uno stage tecnico sotto la guida del Maestro Paoletti. Prossimamente verranno in Italia – con lo stesso scopo – una schermitrice algerina ed una tunisina.

La Federazione tunisina ha anche chiesto un interscambio di allenamenti con l’Italia: forse nel prossimo mese di settembre verrà ad allenarsi da noi proprio la Nazionale di scherma di quel Paese.

Benemerita iniziativa di Ariccia: in occasione della prova di Coppa del mondo under 20 di sciabola femminile (22 novembre): per una settimana saranno ospiti del centro castellano 15 schermidori dell’area del Mediterraneo.

Infine la Turchia ha fatto richiesta per poter avere prossimamente un maestro italiano per uno stage di fioretto e di spada che avrà luogo probabilmente a novembre a Istanbul.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up