Ancona – Da domani 24 aprile fino a domenica 27 scherma ad alto livello in programma al Palascherma di Ancona (Via Montepelago 10). Si disputerà infatti la fase nazionale play off di fioretto e spada maschile e femminile in contemporanea con i Campionati Italiani a squadre serie A2 di spada e fioretto maschili e femminili.
Le prove individuali di fioretto e spada dovranno assegnare i posti ancora disponibili per partecipare ai Campionati Italiani Assoluti Champion in calendario a Roma dal 31 maggio al 4 giugno.
Tra i nomi più interessanti in pedana ad Ancona citiamo Giovanna Trillini (nella foto), Frida Scarpa e Margherita Granbassi nel fioretto femminile, Gabriele Magni, Alessandro Meringolo, Nicola Facioni e Luca Simoncelli nel fioretto maschile, Diego Confalonieri, Giacomo Falcini e Matteo Tagliariol nella spada maschile.
Ecco il programma gare: giovedì 24 aprile spada maschile indiv. e fioretto femm. a squadre; 25 aprile fioretto femm. individ. e spada maschile a squadre, 26 aprile spada femm. individ. e fioretto masch. a squadre, domenica 27 aprile fioretto masch. individ. e spada femm. a squadre.
Questo articolo è offerto da: