Trapani – Domani, 8 aprile – nell’ambito dei Campionati Mondiali Giovani di scherma – è in programma la Conferenza dei rappresentanti delle Federazioni di scherma dei Paesi del Mediterraneo che avrà luogo a Marsala presso il Complesso San Pietro, la stessa sede e lo stesso giorno in cui si svolgerà anche l’Assemblea della FIE.
L’iniziativa della Conferenza del Mediterraneo – di cui si parla da molti anni e la cui costituzione come organismo è finalmente arrivata – è opera della Federazione Italiana Scherma presieduta da Antonio Di Blasi ed ha il sostegno di Renè Roch presidente della Federazione Internazionale.
Domani, martedì, a Marsala saranno presenti i delegati dei seguenti Paesi “mediterranei”: insieme all’Italia ci saranno la Francia, la Spagna, la Turchia, la Grecia, il Marocco, la Slovenia, la Croazia, la Tunisia, l’Egitto, la Tunisia, l’Algeria, il Libano, Cipro, Malta, Principato di Monaco.
Lo scopo principale che si prefigge la Confederazione è quello della solidarietà per aiutare le federazioni schermitische emergenti del Nord Africa e quelle euroasiatiche. Solidarietà che si esprimerà in concreto con scambi tecnici (stages di maestri ed a livello dirigenziale, forniture di materiali eccetera)
PROGRAMMA DI DOMANI A MARSALA (COMPLESSO SAN PIETRO)
Ore 9,30 Assemblea Generale della Federazione Internazionale di Scherma
Ore 10,30 Riunione per il Calendario Internazionale 2003-2004
Ore 11,30 Riunione dei Direttori Tecnici Nazionali
Ore 15,00 Riunione delle Federazioni dei Paesi del bacino del Mediterraneo
Questo articolo è offerto da: