Siena – Da domani 28 fino a domenica 30 marzo si disputerà a Siena – sulle pedane del Cus Siena che ne cura l’organizzazione – la Seconda Prova Nazionale Open di scherma che vedrà impegnati fioretto e spada sia a livello maschile che femminile.
Mancheranno solo le quattro azzurre del fioretto – Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Frida Scarpa e Margherita Granbassi impegnate in Coppa del Mondo a Budapest – ma gli altri nostri campioni sono tutti iscritti.
Nel fioretto maschile ci saranno Andrea Cassarà, Simone Vanni, Salvatore Sanzo, Marco Ramacci e Matteo Zennaro.
Nella spada femminile vedremo in pedana Sara Cometti (nella foto), Margherita Zalaffi, Cristiana Cascioli ed Elisa Uga.
Nella spada maschile infine è ancora in dubbio la presenza dell’ex campione del mondo Paolo Milanoli che sta smaltendo l’infortunio patito alla coscia sinistra durante le gare di Montreal. La prova di Milanoli è in programma domenica 30 e il campione piemontese spera di poter recuperare in tempo per essere presente a Siena.
Nella prima prova Open disputata a Ravenna a metà gennaio si imposero: Alfredo Rota nella spada maschile (Milanoli fu secondo), Margherita Zalaffi nella spada femminile, Andrea Cassarà nel fioretto maschile e Valentina Vezzali nel fioretto femminile.
Il programma di Siena prevede anche la disputa del Campionato Italiano a Squadre Serie B1: 28 marzo individuale di fioretto maschile e fioretto femminile; 29 marzo gare a squadre di spada (M e F) e di fioretto (M e F); 30 marzo individuale di spada maschile e femminile.
Questo articolo è offerto da: