LA CORUNA (Spagna) – Gli azzurri del fioretto hanno ripetuto oggi, anche nel torneo a squadre, il loro show prodotto ieri nella gara individuale a La Coruna in Spagna.
Simone Vanni, Toti Sanzo (nella foto) e Andrea Cassarà hanno dato spettacolo dominando letteralmente il torneo di fioretto maschile a squadre valido per la Coppa del Mondo di specialità. La formazione italiana (che ha dovuto fare a meno di Marco Ramacci relegato in panchina a causa di una contrattura alla schiena) ha battuto tutti in una competizione che ha visto in pedana gareggiare le più forti nazioni del mondo della specialità.
Difficile dire chi sia stato il migliore tra il campione del Mondo Simone Vanni, l’ex campione del Mondo Toti Sanzo e il campione europeo Andrea Cassarà: tutti e tre hanno mostrato di essere al meglio della condizione, disputando un torneo praticamente perfetto.
In finale l’Italia ha nettamente sconfitto la Cina per 45-35 e ancor più nettamente aveva battuto la Russia in semifinale per 45-29. Nei quarti gli azzurri avevano piegato la Spagna per 45-34 e negli ottavi di finale avevano superato la Gran Bretagna per 45-36.
Classifica: 1) ITALIA, 2) Cina, 3) Germania, 4) Russia, 5) Spagna, 6) Polonia, 7) Stati Uniti, 8) Belgio