La Coruna (Spagna) – Gli azzurri del fioretto, guidati dal CT Andrea Magro, saranno impegnati oggi e domani nella prova individuale di Coppa del Mondo (Torneo Ciudad de La Coruna) e domenica 16 nel torneo a squadre ugualmente valido per la Coppa del Mondo di specialità. Le gare si svolgeranno sulle pedane del “Barrio de Las Flores” . La finale a otto individuale avrà inizio sabato alle ore 13, e domenica la prova a squadre si concluderà con la finale alle ore 14.
Il CT Magro ha convocato il campione del mondo Simone Vanni (nella foto), l’ex campione del mondo Toti Sanzo, il campione europeo Andrea Cassarà, Marco Ramacci (brillante terzo a Parigi il 26 gennaio scorso), Matteo Zennaro, Gabriele Magni, Lorenzo Mammi, Andrea Bonometto. A questi azzurri si sono aggiunti Stefano Barrera, Giuseppe Pierucci e Ennio Piazza. A Parigi, per la cronaca, al podio di Ramacci si aggiunse il quinto posto di Vanni e il settimo di Cassarà.
Per la prova a squadre i quattro selezionati sono Vanni, Sanzo, Cassarà e Ramacci che ha preso il posto di Matteo Zennaro. A Parigi l’Italia si classificò al terzo posto.
Questo articolo è offerto da: