Roma, 23 settembre – Si è concluso ieri pomeriggio a Roma – nella Sala delle Conferenze del Palazzo delle Federazioni in Viale Tiziano – il convegno organizzato dalla Federscherma sulle “Metodologie della Comunicazione, Immagine, Marketing”, relatore il professor Alessandro Sciolari preside della Marketing University ICT, Business School specializzata nel marketing.
Il Convegno si è svolto in due giorni alla presenza di un folto uditorio composto da molti consiglieri federali tra i quali i due vice presidenti Stefano Simoncelli e Giorgio Scarso, il segretario generale Michele Maffei, i commissari d’Arma Andrea Magro e Christian Bauer; e ancora presidenti di Comitati Regionali, maestri di scherma, atleti, dirigenti di società, responsabili organizzativi di Eventi schermistici, funzionari federali.
Ha presieduto i lavori il presidente della FIS, prof. Antonio Di Blasi che ha presentato il progetto che è stato il tema centrale del meeting.
Molto interessanti le risultanze del convegno durante il quale è stata effettuata una analisi metodologica per la soluzione delle problematiche della Federscherma legate al prodotto. Il progetto – che dovrebbe approdare ai primi risultati concreti nello spazio di un biennio – consisterà essenzialmente nello studio di uno sviluppo dell’Evento di scherma in senso spettacolare per renderlo meglio fruibile da parte del grande pubblico, in modo da interessare maggiormente i media – segnatamente la televisione – e gli sponsors.
La FIS varerà un comitato tecnico che gestirà un “laboratorio” di idee e proposte per giungere in primis all’organizzazione di un micro-evento, quale prototipo del progetto.
Questo articolo è offerto da: