Espinho (Portogallo), 16 maggio – Grande fine settimana di fioretto maschile in Coppa del Mondo. Ad Espinho in Portogallo si gareggia domani e sabato per la Coppa del Mondo individuale e domenica per la Coppa del Mondo di fioretto a squadre. Molta attesa per il torneo individuale – che vede il nostro Toti Sanzo al comando della classifica mondiale di Coppa – anche per il ritorno alle gare del campione veneziano Matteo Zennaro (bronzo a squadre alle Olimpiadi) a quasi un anno di distanza dal secondo grave infortunio ai legamenti di un ginocchio.
In pedana a Espinho Salvatore Sanzo, Simone Vanni, Matteo Zennaro, Gabriele Magni, Marco Ramacci, Giuseppe Pierucci. Il CT Andrea Magro ha scelto la formazione azzurra che disputerà domenica la prova a squadre: Sanzo, Vanni, Magni e Ramacci.
Saranno in pedana nella gara individuale anche Bonometto, Facioni, Vannini, Barrera e Sinagra.
La gara di Espinho non dovrebbe subire boicottaggi: infatti dovrebbero gareggiare anche i migliori fiorettisti francesi e tedeschi visto che la prova individuale a punteggio maggiorato (GP FIE) sarà valida per loro anche come selezione per i Mondiali.
Questo articolo è offerto da: