SCATTA DOMANI IL TROFEO CARROCCIO A LEGNANO (COPPA DEL MONDO DI SPADA MASCHILE INDIVIDUALE): VEDIAMO LA GRANDE SCHERMA IN TV

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

SCATTA DOMANI IL TROFEO CARROCCIO A LEGNANO (COPPA DEL MONDO DI SPADA MASCHILE INDIVIDUALE): VEDIAMO LA GRANDE SCHERMA IN TV

Legnano, 10 maggio – Tutto è pronto per il Trofeo Carroccio in programma a Legnano (Palazzetto dello Sport di Castellanza), prova valida per la Coppa del Mondo di spada maschile individuale. Anche in considerazione del punteggio maggiorato (GP FIE) si annuncia massiccia la presenza straniera con 35 nazioni rappresentate: dalla Cina agli Stati Uniti, oltre ovviamente a tutte le potenze schermistiche europee. In pedana i migliori spadisti azzurri a cominciare dal campione del mondo Paolo Milanoli.

Il Trofeo Carroccio comincerà domani con le eliminatorie e avrà il suo epilogo domenica con la diretta TV delle fasi finali su RaiSportSat dalle ore 15,30 alle 17 (telecronista Federico Calcagno).

Ancora non è dato di sapere quali iniziative saranno poste in essere a Legnano da parte degli spadisti in segno di solidarietà verso la sciabola maschile e il fioretto femminile le cui prove a squadre sono state inopinatamente escluse da Atene 2004. Il CT Sandro Cuomo ritiene che qualcosa a Legnano dovrebbe accadere, ma solo domani potremo saperne di più anche perché ci sono rappresentative – come quella cinese ad esempio – che già a Goteborg la scorsa settimana (Coppa del Mondo di spada femminile) avevano escluso forme di “sciopero” dati gli elevati costi sostenuti per la trasferta europea. E d’altra parte lo stesso Paolo Milanoli non sembra disposto ad associarsi a clamorose manifestazioni di protesta verso la FIE.

RIUNIONE FIE – Dal canto suo il presidente della Federazione Internazionale, René Roch in questo week end riunisce a Madrid il suo stato maggiore (vice presidenti, segretario generale e tesoriere) per decidere come tamponare la crescente protesta del mondo della scherma. Intanto è praticamente certo che verrà stabilita, per il prossimo Congresso straordinario, una data non coincidente con l’Assemblea della CEE (Confederazione europea di scherma) fissata per il 30 di giugno. Sarebbe il colmo.

Lunedì 13 maggio, dopo il Carroccio, si disputerà a Vercelli il Trofeo Bertinetti valido quale prova di Coppa del Mondo di spada maschile a squadre al quale risultano iscritte 26 formazioni. Quella italiana sarà composta da Paolo Milanoli, Alfredo Rota, Davide Schaier e Alessandro Bossalini.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.
keyboard_arrow_up