GRANDE FINE SETTIMANA IN COPPA DEL MONDO: TROFEO LUXARDO A PADOVA IN DIRETTA TV – SCIABOLA A SQUADRE A CONEGLIANO – VEZZALI E SANZO A PARIGI – LE SPADISTE IN SVEZIA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

GRANDE FINE SETTIMANA IN COPPA DEL MONDO: TROFEO LUXARDO A PADOVA IN DIRETTA TV – SCIABOLA A SQUADRE A CONEGLIANO – VEZZALI E SANZO A PARIGI – LE SPADISTE IN SVEZIA

ROMA – Ecco, uno per uno, i prestigiosi appuntamenti di Coppa del Mondo di scherma in questo fine settimana che s’incentrano, domani e sabato, nel tradizionale Trofeo Luxardo di sciabola maschile individuale con punteggio maggiorato e domenica nella prova a squadre sempre di sciabola maschile di scena a Conegliano.

TROFEO LUXARDO – A Padova il 3 e 4 maggio – Prova di Coppa del Mondo di sciabola maschile individuale (GP FIE con punteggio maggiorato). Sono esonerati dalla selezione nazionale Andrea Aquili, Marcello Caputo, Raffaello Caserta, Alessandro Cavaliere, Giacomo Guidi, Aldo Montano, Diego Occhiuzzi, Giampiero Pastore, Luca Pignotti, Giovanni Sirovich, Luigi Tarantino, Tonhi Terenzi e Diego Zucca. Si gareggia al palasport S.Lazzaro ma la finale avrà luogo al Teatro dell’Opera Verdi. Inizio della finale a otto alle ore 17. TV diretta il 4 maggio su RaiSportSat dalle 17 alle 18,30.

TORNEO DI SCIABOLA A SQUADRE – A Conegliano il 5 maggio – Prova di Coppa del Mondo di sciabola maschile a squadre. La squadra italiana scelta dal CT Christian Bauer sarà composta da Luigi Tarantino, Aldo Montano, Raffaello Caserta e Giampiero Pastore. Si gareggia all’Istituto Tecnico Statale per il Turismo di Conegliano. Tv differita su RaiSportSat mercoledì 8 maggio dalle ore 20 alle 20,30.

TORNEO CHALLENGE JEANTY A PARIGI – A Parigi il 3 e 4 maggio – Prova di Coppa del Mondo di fioretto individuale femminile. Le atlete prescelte dal CT Andrea Magro sono Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Frida Scarpa, Valentina Cipriani, Claudia Pigliapoco, Marta Simoncelli, Francesca Facioni, Benedetta Durando e Lucia Torresani. Assente per infortunio Ilaria Salvatori. Si gareggia allo Stadio Pierre de Coubertin di Parigi. Inizio della finale sabato ore 20.30.

CHALLENGE AXA DI FIORETTO M. A SQUADRE – A Parigi il 4 maggio – Prova di Coppa del Mondo di fioretto maschile a squadre – La formazione italiana sarà composta da Gabriele Magni, Marco Ramacci, Salvatore Sanzo e Simone Vanni. Si gareggia allo Stadio de Coubertin. La finale si disputerà in tarda serata dopo quella femminile.

COPPA DI GOTEBORG – A Goteborg il 4 e 5 maggio – Prova di Coppa del Mondo di spada femminile individuale. Il CT Sandro Cuomo ha scelto le seguenti azzurre Cristiana Cascioli, Elisabetta Castrucci, Sara Cometti, Virginia Di Franco, Silvia Rinaldi, Veronica Rossi, Francesca Quondamcarlo, Elisa Uga e Margherita Zalaffi. Si gareggia all’AMF4 di Goteborg. La finale a quattro avrà inizio alle ore 14.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.
keyboard_arrow_up