Fiuggi (Frosinone), 24 marzo – Ieri nella seconda giornata dei Campionati Italiani di scherma per terza e quarta categoria si sono concluse le prove a squadre di sciabola femminile e di spada maschile. Nella sciabola donne si è imposta la squadra del Club Scherma Roma che in finale ha superato il Piccolo Teatro di Milano per 45/40. Al terzo posto la Fides Livorno che ha avuto la meglio sulla formazione del Frascati Cocciano per 45/11.
Classifica finale sciabola femminile a squadre: 1) CS Roma, 2) Piccolo Teatro MI, 3) Fides Livorno, 4) Frascati Cocciano. Tra le otto finaliste si erano qualificate anche Cariplo Meneghina Milano, Club Scherma Ariccia, Posillipo Napoli e Marchesa Torino.
Nella prova di spada maschile a squadre si è imposta la formazione del Club Scherma Legnano che nella finale ha battuto la Mangiarotti Milano per 42/41. Sul terzo gradino del podio è salita la Pro Patria di Busto Arsizio che ha superato il Cus Siena 45/41.
Classifica finale spada maschile a squadre: 1) Legnano, 2) Mangiarotti, 3) Pro Patria, 4) Cus Siena, 5) Giannone Caserta, 6) Cus Bologna, 7) Genova Scherma, 8) Cus Padova.
Questo articolo è offerto da: