Tauberbischofsheim (Germania), 8 marzo – Il quartetto azzurro di spada femminile, guidato dal CT Sandro Cuomo, ha ottenuto oggi in Germania il terzo posto nella classifica finale della seconda prova della Coppa del mondo a squadre di specialità.
La formazione azzurra – che era composta da Cristiana Cascioli, Margherita Zalaffi, Elisa Uga e Sara Cometti – ha battuto la Lituania (43-33) negli ottavi di finale, quindi nei quarti ha avuto ragione di un’altra avversaria baltica, l’Estonia (45-40) ma in semifinale ha ceduto alla Russia per 30-45. Le azzurre infine hanno conquistato il terzo gradino del podio nella finale per il terzo posto avendo superato le padrone di casa della Germania per 36-35.
La prova di Coppa del Mondo di spada a squadre di Tauberbischofsheim è stata vinta dall’Ungheria che in finale ha sconfitto la Russia per 39-36.
La squadra azzurra di spada femminile nella prima prova stagionale, disputata a Budapest, si era fermata al sesto posto, ma mancavano sia Elisa Uga che Margherita Zalaffi la quale oggi è stata l’autentica trascinatrice del quartetto italiano.
Domani sabato comincerà la prova individuale di Coppa del Mondo la cui finale si disputerà domenica con inizio alle ore 14.
Questo articolo è offerto da: