COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE A SQUADRE: IL DREAM TEAM VINCE ANCHE A SHANGAI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE A SQUADRE: IL DREAM TEAM VINCE ANCHE A SHANGAI

Shangai (Cina), 4 marzo – A distanza di tre settimane dalla bella vittoria ottenuta a Torino, la squadra azzurra di fioretto femminile – il popolare “dream team” – ha riportato in Cina un altro franco successo nella seconda prova stagionale della Coppa del Mondo di specialità a squadre. Il quartetto composto da Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Diana Bianchedi e Frida Scarpa ha rafforzato la propria posizione di leader della classifica mondiale di Coppa battendo in finale la Francia per 42-39.

A Shangai il “dream team” ha superato nei quarti la Corea del Sud per 45-34, poi in semifinale ha avuto la meglio di misura sulla Polonia (37-36) e infine ha battuto quella Francia che schierava anche Adeline Wuilleme sulla quale Valentina Vezzali ha preso un’altra rivincita.

La prova a squadre odierna è stata caratterizzata da un elevatissimo livello di partecipazione: infatti hanno gareggiato undici formazioni tra le quali – oltre alle già citate Francia e Polonia – erano presenti Russia, Romania, Germania, Ungheria e Cina.

Classifica finale: 1) ITALIA (Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Diana Bianchedi, Frida Scarpa), 2) Francia, 3) Polonia, 4) Ungheria.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.
keyboard_arrow_up