COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE A SQUADRE: IL DREAM TEAM AZZURRO IN PEDANA A TORINO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO DI FIORETTO FEMMINILE A SQUADRE: IL DREAM TEAM AZZURRO IN PEDANA A TORINO

Torino, 8 febbraio – Il “dream team” della scherma italiana composto dalle impareggiabili azzurre del fioretto, torna in pedana domani, sabato 9 febbraio, per disputare a Torino, nel tradizionale Trofeo Lancia, la prima prova stagionale della Coppa del Mondo a squadre di specialità.

Per Valentina Vezzali (che di medaglie ne porta due al collo avendo vinto l’oro mondiale anche nell’individuale), Giovanna Trillini, Diana Bianchedi e Frida Scarpa si tratta della prima uscita dopo la medaglia d’oro conquista ai Campionati Mondiali di Nimes. La prima uscita e probabilmente anche una delle ultime considerando che la signorina Diana Bianchedi (vice presidente del CONI) convolerà a nozze tra due mesi e che la signora Giovanna Trillini si avvia a compiere 32 anni.

Spettacolo assicurato dunque domani a Torino con la formazione del CT Andrea Magro che tutto il mondo schermistico ci invidia, una formazione che non a caso detiene anche il titolo olimpico.

Avversarie dell’Italia saranno quasi tutte le squadre di fioretto femminile più forti al mondo: la Russia (battuta nettamente in finale a Nimes), la Francia, la Germania, la Polonia, la Romania. Mancheranno solo l’Ungheria (che lamenta due fiorettiste con la febbre) e l’Ucraina (non partita per problemi economici). La prima fase del torneo si disputerà al Club di Scherma Villa Glicini (Parco del Valentino) con inizio alle ore 8,30, la fase finale invece si svolgerà presso l’Auditorium Giovanni Agnelli al Lingotto (finale ore 17). Ingresso gratuito.

Domenica 10 febbraio si disputerà la Coppa Europa a squadre di fioretto donne, a Villa Glicini..

DIFFERITA TV – RaiSportSat trasmetterà le fasi salienti del Trofeo Lancia in differita TV lunedì prossimo 11 febbraio alle ore 17 circa, telecronista Federico Calcagno.

ALBO D’ORO RECENTE DEL TROFEO LANCIA (fioretto femminile individuale): 1992,1993 Margherita Zalaffi; 1994,95,96 Giovanna Trillini; 1997 Mohamed (Ungh), 1998 Velitchko (Rus), 1999, 2000,2001 Valentina Vezzali.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.
keyboard_arrow_up