COPPA DEL MONDO DI SPADA FEMMINILE: MARGHERITA ZALAFFI TERZA A BUDAPEST

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO DI SPADA FEMMINILE: MARGHERITA ZALAFFI TERZA A BUDAPEST

Budapest, 26 gennaio – Laura Flessel, la mamma francese della Guadalupa, ha vinto oggi a Budapest la prima prova stagionale della Coppa del Mondo individuale di spada femminile. La fuoriclasse 31enne (oro olimpico nel ’96, tre volte campionessa mondiale, medaglia d’argento a Nimes) ha superato in finale l’ungherese Adriana Hormay per 15-11.

In campo italiano la migliore di tutti è stata l’intramontabile 35enne Margherita Zalaffi, che si è classificata terza assoluta e che per una sola stoccata non è arrivata in finale. La campionessa senese infatti ha tirato benissimo ed è stata battuta in semifinale per 15-14 dalla Hormay. Tra le prime 16 anche Veronica Rossi classificata al 13° posto.

Ecco la graduatoria finale di Budapest: 1) Laura Flessel (Fra), 2) Adriana Hormay (Ungh), 3) Margherita Zalaffi (Ita), 3) Eva Vybornova (Ukraina), 5) Euguenia Strogonova (Rus), 6) Ragnhild Andenaes (Nor), 7) Oksana Ermakova (Rus), 8) Maarika Vosu (Est). 13) Veronica Rossi (Ita), 25) Silvia Rinaldi (Ita), 26) Sara Cometti (Ita), 29) Francesca Quondamcarlo (Ita), 33) Cristiana Cascioli, 34) Elisa Uga (Ita), 52) Elena Rainero (Ita), 85) Bianca Del Carretto (Ita).

Ecco le impressioni del CT della spada Sandro Cuomo: “La Zalaffi è stata eccezionale e ha davvero mancato per un soffio l’ingresso in finale. Le altre performances azzurre rientrano tutto sommato nelle previsioni. Siamo solo ad inizio di stagione e le ragazze sono ancora a corto di preparazione. D’altra parte non consideravamo questa gara come un vero obiettivo ma come una semplice prova di percorso”.

Domani è in programma la competizione a squadre di Coppa del Mondo: l’Italia schiererà Cristiana Cascioli, Silvia Rinaldi, Veronica Rossi e Francesca Quondamcarlo.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.
keyboard_arrow_up